Quantcast
Channel: Poker in Italia: Tutte le Notizie sul Poker Online e Live in Italia!
Viewing all articles
Browse latest Browse all 476

Poker Cash: Tutti ai Tavoli il 18 Luglio!

$
0
0

Mantenendo una promessa fatta nessuno ricorda più quando, l’Azienda Autonoma dei Monopoli Statali ha infatti deciso di aprire le porte al poker cash, quel tipo di poker che tutti abbiamo aspettato fin dal momento della legalizzazione del gioco online e per il quale – perchè nasconderlo! – tutti avevamo anche un po’perso le speranze.

Ricordatevi di questo giorno: 18 luglio

Con una circolare ancora fresca d’inchiostro, i Monopoli Statali hanno dunque deciso di mettere nero su bianco la data di partenza delle prime partite cash del poker italiano individuando come data il 18 luglio – giorno fatidico anche per l’ingresso nella Rete dei primi giochi di casinò legali della storia dell’internet italiano.

L’arrivo del poker cash nelle sale legali italiane sarà diviso in fasi diverse e partirà con le poker room che sono riuscite a passare (con successo) tutti i controlli a cui AAMS ha sottoposto le loro piattaforme durante gli ultimi mesi.

Parola d’ordine: crescita

Largamente annunciato qui sulle pagine di PokerListings con una serie di interviste dedicate appunto all’arrivo di questo tipo di poker, il poker cash si prepara dunque a segnare quello che in molti pensano essere un secondo giro di boa del poker italiano.

Dopo aver navigato sereno nel corso degli anni raccogliendo pareri increduli davanti alla sua crescita costante ed all’indotto generato, il mercato del poker online ha purtroppo conosciuto negli ultimi mesi una fase di declino che qualcuno ha definito “fisiologico” ma che comunque non ha mancato di lasciare un segno pesante nei bilanci di alcune sale.

A voler essere maliziosi, dunque, si potrebbe addirittura pensare che la scelta presa da AAMS sia stata spinta esattamente dalla paura di vedere ulteriori contrazioni di quell’enfant prodige che il poker on line era riuscito ad essere negli ultimi anni e – di conseguenza – un’ulteriore diminuzione delle entrate provenienti da questo settore.

Certo, vera o no, quest’ultima ipotesi non è certo quello che importa ai giocatori di poker in questo momento, perchè oggi bisogna festeggiare l’arrivo del tanto desiderato poker cash.

Se poi volete sapere qualcosa di più sul perchè di questa decisione e su cosa abbia convinto il legislatore a regalare ai giocatori italiani l’estate più calda degli ultimi 150 anni, allora non perdete l’edizione di PokerListings di domani. Ci sarà da divertirsi.



Visita www.pokerlistings.it

Viewing all articles
Browse latest Browse all 476

Trending Articles